Saluto del Sindaco

Porgo il più cordiale benvenuto a tutti i visitatori che si apprestano a consultare le pagine di questo sito internet del Comune. Vi troveranno notizie, informazioni, servizi, ma anche facilitazioni per il rapporto tra i cittadini e la pubblica amministrazione.

Sappiamo tutti che Internet non costituisce più unicamente una necessità o un obbligo, ma è soprattutto un’occasione di trasparenza e visibilità, un mezzo indispensabile per valorizzare il nostro territorio. Questo sito intende quindi fornire uno strumento completo e di semplice consultazione per tutti coloro che vorranno accedere ai contenuti formativi, storici e culturali del nostro Comune. Si possono qui consultare gli atti amministrativi, seguire l’andamento periodico di tutta l’attività amministrativa oppure conoscere le decisioni prese dai vari organi comunali (albo virtuale) come pure le tariffe concernenti i servizi pubblici e altro ancora.

Ma il sito vuole anche essere uno strumento per ricordare il valore grande di abitare questo Comune, un villaggio che celebra tante piccole e grandi storie del passato.

Uno strumento che intende aiutare la promozione di un turismo di qualità, ma anche coinvolgere direttamente i cittadini alla riscoperta della loro terra e della loro identità culturale.

A coloro che navigheranno in queste pagine auguro, con viva simpatia, di venire a Giornico e trovare così conferma di quanto la visita virtuale può aver anticipato.

Un sentito ringraziamento e un cordialissimo saluto a tutti.

Romano Rossi