|
|
 |
Saluto della Cancelleria comunale di Giornico Il Comune di Giornico è organizzato in modo da focalizzare la sua attenzione sul raggiungimento dei seguenti obiettivi: - Orientamento ai cittadini/alle cittadine e alle imprese, generando valore aggiunto per gli utenti in termini di tempo, trasparenza, legittimità e soddisfazione per il servizio reso;
- Efficienza e produttività attraverso la gestione ottimale delle risorse esistenti;
- Valorizzazione delle professionalità esistenti;
- Flessibilità intesa come capacità di adeguarsi a bisogni e scenari in rapida evoluzione;
- Competitività del territorio, attraverso la creazione di infrastrutture e servizi di eccellenza in grado di attrarre risorse economico-produttive, culturali, sociali e ambientali.
In tal senso si pone particolare attenzione alle esigenze dei cittadini così da mettere loro a disposizione servizi di qualità. I principi sanciti dalla Costituzione svizzera e quelli del diritto amministrativo (legalità, interesse pubblico, uguaglianza, proporzionalità, buona fede) sono i pilastri sui quali si fonda il servizio dell’amministrazione comunale. Si è quindi attenti ad ogni segnale e a ogni suggestione da parte degli utenti al fine di migliorare il livello di prestazioni dell’amministrazione. Per ogni necessità, richiesta di informazione o altre consulenze il personale della cancelleria rimane a completa disposizione per offrire un servizio efficiente, cortese, professionale e rapido in un ambiente accogliente e ospitale L’amministrazione è composta da vari servizi, tra cui oltre alla cancelleria, i servizi finanziari, l’agenzia comunale AVS e consulenza sociale e l’ufficio tecnico. Per l’amministrazione comunale Maria Teresa Citino – segretaria comunale |
|
 |
|
 |
|
|