Cancelleria

Saluto della Cancelleria comunale di Giornico

 

Il Comune di Giornico è organizzato in modo da focalizzare la sua attenzione sul raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Orientamento ai cittadini/alle cittadine e alle imprese, generando valore aggiunto per gli utenti in termini di tempo, trasparenza, legittimità e soddisfazione per il servizio reso;
  • Efficienza e produttività attraverso la gestione ottimale delle risorse esistenti;
  • Valorizzazione delle professionalità esistenti;
  • Flessibilità intesa come capacità di adeguarsi a bisogni e scenari in rapida evoluzione;           
  • Competitività del territorio, attraverso la creazione di infrastrutture e servizi di eccellenza in grado di attrarre risorse economico-produttive, culturali, sociali e ambientali.               

 

In tal senso si pone particolare attenzione alle esigenze dei cittadini così da mettere loro a disposizione servizi di qualità. I principi sanciti dalla Costituzione svizzera e quelli del diritto amministrativo (legalità, interesse pubblico, uguaglianza, proporzionalità, buona fede) sono i pilastri sui quali si fonda il servizio dell’amministrazione comunale.

Si è quindi attenti ad ogni segnale e a ogni suggestione da parte degli utenti al fine di migliorare il livello di prestazioni dell’amministrazione.

Per ogni necessità, richiesta di informazione o altre consulenze il personale della cancelleria rimane a completa disposizione per offrire un servizio efficiente, cortese, professionale e rapido in un ambiente accogliente e ospitale

L’amministrazione è composta da vari servizi, tra cui oltre alla cancelleria, i servizi finanziari, l’agenzia comunale AVS e consulenza sociale e l’ufficio tecnico.

 

Per l’amministrazione comunale

Maria Teresa Citino – segretaria comunale

Autentica firma

Certifica che le persone si sono presentate e legittimate e, in presenza del segretario comunale, hanno apposto la firma o hanno dichiarato di averlo fatto (compresa la delega a terzi per la guida di autoveicoli e l’autorizzazione per il bambino non accompagnato dai genitori)

Autorizzazione di accensione di fuochi all’aperto

Autorizzazione per il bambino non accompagnato dai genitori

Certificato municipale per l'ammissione all'assistenza giudiziaria

Delega a terzi per la guida di autoveicoli

Estratto conforme

Copia conforme di una decisione del Municipio o del Consiglio comunale

Patenti di caccia e pesca

Cancelleria Comunale

Piazza del Municipio 1
CH-6743 Bodio

Apertura sportello

Lunedì - Giovedì - Venerdì 

ore 10.00 — 11.30

 

Martedì

ore 10.00 - 11.30 e 15.00 - 16.30 

 

Responsabile

Sheila Pellegrini

 

Funzionari

Laura Valenti

Martina Migliarini

Davide Benzoni